Articolo del blog

110° salvato con il defibrillatore nel giorno della Festa del Cuore a Piacenza

E’ stato annunciato praticamente in diretta nel corso di un convegno allestito in occasione della “Festa del cuore” organizzata da Progetto Vita, il provvidenziale intervento che alcuni passanti hanno operato nei confronti di un 72enne colpito da arresto cardiaco in viale Risorgimento.

E’ accaduto ieri, venerdì 15 giugno, intorno alle 20: accasciatosi al suolo mentre stava passeggiando di fronte all’istituto “Melchiorre Gioia”, l’anziano è stato raggiunto da alcune persone che hanno avuto la prontezza di imbracciare il “dae” situato nei pressi del liceo e applicare gli elettrodi sul torace dell’uomo in attesa dell’arrivo dei soccorritori. Manovre tempestive che hanno salvato la vita dell’anziano, successivamente condotto d’urgenza Guglielmo da Saliceto dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

E’ il centodecimo “miracolato” e che deve ringraziare la rete di Progetto Vita piacentina della presidente Daniela Aschieri; proprio quest’anno, l’associazione può festeggiare vent’anni di impegno per la prevenzione dai rischi da malattie cardiache. Due decenni nel corso dei quali ha fatto di Piacenza la città più cardioprotetta d’Europa.

fonte: Liberta.it e RaiNews

In vetrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + tredici =

Articoli Correlati

È ora legge l’obbligo del defibrillatore per società sportive e impianti

Senza defibrillatore non si potranno disputare gare e partite. I dettagli del decreto pubblicato sulla

Richiedi un preventivo

Una linea diretta per richiedere un preventivo

Compilando i dati, riceverete un preventivo in pochi istanti. Un esperto è a Vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda per scritto o per richiamarVi quando preferite.HS1

Di quanti defibrillatori avete bisogno?

Nome e Cognome

Email (obbligatorio)

Telefono

Eventuali Domande

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy. (obbligatorio)

×