Condizioni generali

La vendita dei prodotti ed i servizi (di seguito indicati per semplicità “Prodotti”) resi da IREDEEM S.p.A. con sede legale in Torino, C.so re Umberto 13 e sede operativa in Bologna, Piazza dei Martiri 1943-1945 n. 1 (di seguito “IREDEEM”) è regolata dalle presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni Generali”). Si intende annullata ogni condizione precedente. Eventuali condizioni particolari di vendita dei prodotti IREDEEM si possono trovare nei cataloghi, listini prezzi e pubblicazioni edite dalla IREDEEM.

1. PAGAMENTO

Tutti i pagamenti per Prodotti forniti da IREDEEM devono sono effettuati presso le banche accreditate da IREDEEM .

I termini per il pagamento del prezzo sono da considerarsi essenziali ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1457 c.c., pertanto qualsiasi ritardo autorizza IREDEEM a risolvere il contratto e/o a sospendere le consegne in corso senza obbligo di avviso al cliente. Salvo accordo in senso diverso, IREDEEM si riserva il diritto di proprietà sui prodotti venduti fino a che non si sia proceduto al totale pagamento dei prezzo dei medesimi.

Se non diversamente concordato, qualsiasi agevolazione di credito e/o sconto e/o beneficio concesso da IREDEEM sarà condizionata al rispetto dei termini di pagamento indicati nelle fatture inviate da IREDEEM che sono da considerarsi essenziali ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1457 c.c.. In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento tutte le somme in sospeso diverranno immediatamente dovute decadendo pertanto ogni diritto all’agevolazione di credito e/o sconto e/o beneficio concessa.

In caso di ritardo, matureranno dalla scadenza interessi nella misura indicata dal D. Lgs 231/02, senza pregiudizio per gli ulteriori diritti di IREDEEM.

2. NON COMPENSAZIONE

Tutte le somme spettanti a IREDEEM dovranno essere interamente pagate senza alcuna deduzione o trattenuta ed il cliente non avrà diritto ad alcuna compensazione o contro-richiesta verso IREDEEM per giustificare pagamenti ancora dovuti o qualsiasi altra somma, totale o parziale venga trattenuta.

3. PREZZI

I prodotti vengono fatturati al prezzo in vigore al giorno del singolo ordine con consegna al luogo di destinazione convenuto.

I listini prezzi della IREDEEM non costituiscono offerta. Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA esclusa che il cliente dovrà versare a IREDEEM unitamente al prezzo.

4. CASI DI FORZA MAGGIORE

Nel caso di forza maggiore che riguardi indifferentemente IREDEEM o i suoi fornitori, IREDEEM può scegliere liberamente tra le due seguenti possibilità:

– sospendere le consegne senza preavviso; – risolvere il contratto senza che sia dovuta dalla stessa alcuna indennità e/o onere aggiuntivo.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si considerano detti di forza maggiore: scioperi, serrate, sommosse, rivoluzioni, stati d’assedio, guerre, epidemie, limitazioni straordinarie di ordine pubblico, difficoltà nei trasporti, impedimenti nella produzione, incendi, fallimenti dei fornitori ed altri casi analoghi o diversi.

5. SPEDIZIONI-CONSEGNE

a. I prodotti sono consegnati a rischio e spese di IREDEEM a meno che il cliente non intenda stipulare diverso accordo di trasporto con terzi ed in tal caso i prodotti saranno consegnati a rischio ed a carico del cliente.

b. Ciascuna data di consegna indicata costituisce solamente un impegno di IREDEEM a porre in essere ogni opportuno sforzo al fine di effettuare la consegna entro tale data. In ogni caso, IREDEEM non sarà responsabile per il mancato rispetto delle date di consegna, fuor dai casi di dolo o colpa grave comprovati dal cliente.

6. RECLAMI-RESTITUZIONI

In caso di contestazione riguardante la consegna o la quantità di Prodotti o le fatture ricevute, i clienti potranno contattare  IREDEEM. Le contestazioni riguardanti le consegne dovranno essere inviate per iscritto entro 8 giorni dalla consegna, o in caso di perdita o contestazione di fatture entro 8 giorni dal ricevimento della fattura stessa.

I prodotti potranno essere restituiti solo se preventivamente concordato con IREDEEM.

7. RIVENDITA

I prodotti sono fomiti alle seguenti condizioni:

a) essi devono essere conservati nei loro imballaggi di origine; i marchi, numeri e dati riportati sui prodotti o

sugli imballaggi non devono essere ricoperti, sovrastampati, modificati o cancellati;

b) essi devono essere normalmente rivenduti, in ogni fase della distribuzione, solo da personale qualificato ed in locali dove sia possibile la conservazione, l’esposizione e la vendita in condizioni ambientali soddisfacenti;

c) essi non possono essere esportati o rivenduti per l’esportazione.

8. MARCHI, BREVETTI, PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Le denominazioni, i marchi, i loghi, i brevetti, i sistemi, le licenze, i software e più in generale tutti i componenti presenti nei prodotti venduti da IREDEEM sono di proprietà dei rispettivi proprietari o titolari, concessi o registrati dalle autorità preposte e regolarmente distribuiti da IREDEEM in forza di regolari contratti; sono tutti protetti dalle normative vigenti in materia di marchi, brevetti, copyright, diritti d’autore, proprietà intellettuale e proprietà industriale, ne è quindi vietato l’uso che non ottemperi alle norme delle vigenti leggi in materia.

9. GARANZIA

IREDEEM garantisce al cliente che al momento della consegna il Prodotto sarà conforme alle specifiche ufficiali e che la stessa IREDEEM ha il diritto di vendere i prodotti al cliente. Ogni ulteriore garanzia, sia espressa sia tacita è da considerarsi esclusa nei limiti consentiti dalla legge.

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

IREDEEM provvederà a sua discrezione, a riparare, a sostituire o ad accreditare al cliente il valore della fattura per quei prodotti che non rispettino le summenzionate garanzie considerato che, fuor dai casi inderogabili di legge, la riparazione, sostituzione od accredito sarà la sola responsabilità di IREDEEM e l’unico rimedio adottabile dal cliente.

11. LEGGE REGOLATRICE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana; per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine alla interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà esclusivamente competente il Tribunale di Torino.

12. EVENTUALI MODIFICHE

IREDEEM si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni applicabili alla vendita dei suoi prodotti sia in generale sia con riferimento a qualche particolare categoria di prodotti o di Clienti dandone avviso scritto al Cliente.

13. CONDIZIONI PROPOSTE DAL CLIENTE

Ogni clausola proposta dal cliente con riferimento ad una ordinazione, clausola contraria o che aggiunga qualcosa alle Condizioni Generali sopra dette non sarà valida, se non approvata per iscritto da IREDEEM.

14. DISPOSZIONI GENERALI

– Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali sia ritenuta illecita, nulla, invalida o inefficace in tutto o in parte, essa rimarrà in vigore e produrrà i suoi effetti nei limiti possibili e la illiceità, nullità, invalidità a inefficacia di tale disposizione non avrà alcun effetto né ostacolerà l’inefficacia delle altre disposizioni.

– Ogni accordo verbale non conforme alle presenti Condizioni Generali non  impegna IREDEEM se non nel caso che IREDEEM non lo abbia contro-firmato per iscritto.

– Il mancato o ritardato esercizio da parte di IREDEEM di diritti o azioni non costituisce una rinuncia agli stessi o il successivo diritto di applicare tali diritti o porre in essere tali azioni.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. il cliente dichiara di aver attentamente letto e di accettare i seguenti articoli delle condizioni generali di Vendita: 1. Pagamento; 2. Non compensazione; 4. Casi di forza maggiore; 5. Spedizioni – Consegne; 6. Reclami – Restituzioni; 7. Rivendita;  9. Garanzia, 10. Limitazione di Responsabilità; 11. Legge regolatrice e Foro competente; 12. Eventuali modifiche, 13. Condizioni proposte dal Cliente; 14. Disposizioni generali.

Richiedi un preventivo

Una linea diretta per richiedere un preventivo

Compilando i dati, riceverete un preventivo in pochi istanti. Un esperto è a Vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda per scritto o per richiamarVi quando preferite.HS1

Di quanti defibrillatori avete bisogno?

Nome e Cognome

Email (obbligatorio)

Telefono

Eventuali Domande

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy. (obbligatorio)

×